Fortnite sulla Switch è solo in Battaglia reale, ma senza crossplay PS4

fortnite-nintendo-switch-battleroyale-brainsqueezy

Gli utenti Fortnite di Switch non potranno incontrare giocatori di Playstation 4 e viceversa. Sony ha detto di nuovo “no” al cross-play tra console, ma i divieti non sono ancora finiti perché a tutti gli utenti Sony è vietato l’accesso al gioco su Switch con i loro account Epic esistenti.

Il senso è questo: se Sony dovesse dare il consenso su Fortnite di conseguenza dovrebbe accettare il cross-play anche per gli altri titoli che lo prevedono e quindi molti utenti che giocano online non avranno più la limitazione dell’acquisto della stessa console dell’amico.

Assente la modalità PvE per Fortnite su Nintendo Switch

Fortnite Battaglia Reale è disponibile sullo store Nintendo e verrà aggiornato regolarmente. La versione Switch di Fortnite prevede solo la modalità Battaglia Reale, per adesso però sembra che non ci sia ancora nessun piano per aggiungere la modalità Salva il Mondo. Salva il Mondo è ancora disponibile in esclusiva per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Novità presentate all’ E3 2018 ?

All’E3 di Los Angeles Epic Games ha annunciato l’arrivo di Fortnite World Cup, la Coppa del Mondo di Fortnite. Non è ancora chiara la modalità e le date ufficiali ma ci sembra di capire che si tratta di un vero e proprio torneo competitivo che dovrebbe svolgersi durante i primi mesi del 2019. Epic Games dovrebbe annunciare tutti i dettagli nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento