Quanto costeranno i gruppi facebook a pagamento, come funzioneranno e guadagni per gli amministratori

facebook-introduce-amministratori-pagamento-guadagno

La sperimentazione di questi gruppi è già partita negli Stati Uniti: ma quanto costeranno, come funzioneranno queste speciali community e davvero ci saranno reali possibilità di guadagno per gli amministratori?

Arriveranno anche in Europa e quindi in Italia? Probabilmente si ma, questi test diranno a Mark Zuckerberg e al suo entourage se vale la pena spingere verso questa direzione oppure tornare indietro.

I test sono partiti per gruppi molto settoriali come quelli dedicati al mondo della cucina e ai genitori ad esempio. In questi speciali gruppi gratuiti sono stati creati degli specifici sottogruppi a pagamento dagli stessi amministratori. Sembra che questa proposta sia partita proprio dagli amministratori dei gruppi, che chiedevano se fosse possibile monetizzare il loro intervento di gestione, in qualche modo. Queste community contengono dei contenuti esclusivi ed originali per i quali andrà sottoscritto una sorta di abbonamento premium. I prezzi di accesso partono dai 4,99 a 29,99 dollari, in base ai vari gruppi PREMIUM.

facebook-introduce-amministratori-pagamento-guadagno-work

Come funzioneranno i gruppi Facebook a pagamento?

Non si sanno bene le modalità ma qualche notizia è arrivata. Gli amministratori inviteranno i membri dei gruppi alla versione esclusiva degli stessi per la quale potranno visualizzare delle anteprime dei contenuti disponibili. Per l’occasione gli utenti riceveranno anche l’informazione del costo dell’abbonamento mensile che potranno sottoscrivere o meno. Il guadagno sarà ripartito tra la piattaforma Facebook e gli stessi amministratori.

Allora sarà l’inizio di una nuova carriera lavorativa? Un nuovo mondo di marketing e comunicazione? Perchè no, si potrebbe pensare ad un gruppo di servizi premium, dove creato l’ambito e vendendo “informazioni/prodotti digitali” home-made si può arrivare ad una clientela fissa e dunque ad un guadagno da stipendio online.

Lascia un commento