Eccola la domanda tanto temuta quando arriva Maggio: quest’estate dove andiamo?
Ogni estate la stessa storia, l’ardua impresa di conciliare soldi e soprattutto relax e divertimento.

Di seguito 10 mete più gettonate dell’estate, con prezzi accessibili.

1. GRECIA
Come sempre la Grecia compare nella top ten delle mete. Con prezzi accessibili a tutti e un mare spettacolare, la Grecia è la meta più amata dai giovani, ma anche dagli adulti. Mykonos, Kos, Santorini e Creta, luoghi suggestivi che oscillano dal divertimento per i giovani ad oasi naturali, relax assoluto e luoghi in cui c’è tanta storia e cultura da vivere.

2. SPAGNA
Barcellona, come anche le Canarie sono le mete più amate dagli italiani. Da Lanzarote a Tenerife, Ibiza a Palma de Maiorca, per un’estate piena di colori, divertimento e un mare mozzafiato.

3. UNGHERIA
Se volete un’estate all’insegna della cultura o desiderate visitare nuovi luoghi, l’Ungheria è il paese perfetto. Budapest, infatti, è il mix perfetto di culture: turca, sovietica e romana.

4. CROAZIA
Spiaggia e acqua cristalliana, la Croazia è un’altra meta amata da tutti. Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice non lo si può non visitare: laghi, cascate e grotte… un’estate all’insegna di escursioni e relax.

Estate

5. SARDEGNA
La Sardegna è da sempre la meta più amata dai turisti e non solo. Con il suo mare cristallino, spiagge bellissime e cibo altrettanto buono (assaggiate il pecorino sardo o la “sa cassola”…non ve ne pentirete).

6. STOCCOLMA
Mix perfetto di modernità ed antiche tradizioni, Stoccolma è una meta da non perdere. Con i suoi mille musei, la città romantica per eccellenza Gamla Stan, il Museo del vascello Vasa e tante altre strutture non ci si può far sfuggire una vacanza a Stoccolma.

7. PORTOGALLO
Come la Spagna, il Portogallo è sempre nella lista dei luoghi da visitare. Da Lisbona a Faro, da Lagos con la bellissima spiaggia di Praia de Dona Ana a Sintra con la grande tenuta Palácio da Regaleira, per un’estate piena di emozioni, divertimento e cultura.

8. SHARM EL-SHEIKH
Come poteva mancare, se si è alla ricerca di una vacanza rilassante e divertente, Sharm el-Sheikh è la risposta. Spiaggia bianchissima e mare caraibico, qui si può praticare qualunque tipo di sport acquatico. La vita notturna non manca e in vicinanza delle spiagge ci sono tantissimi ristoranti.

9. FAVIGNANA
Torniamo in Italia con l’isola di Favignana, in Sicilia. Quest’isola permette di combinare relax in spiaggia ad escursioni, grotte sottomarine e paesaggi da sogno. Cala Rossa è una delle spiagge più belle di Favignana, con il suo mare cristallino e un fondale caraibico.

Estate

10. BALI
L’Indonesia è un vero e proprio Eden e Bali, beh è Bali. Una terra incantevole piena di attrazioni, templi suggestivi e unici al mondo. Qui, oltre a rilassarsi su spiagge perfette con un mare cristallino,  si può praticare trekking ed ammirare la perfetta varietà paesaggistica.

Lascia un commento